ASCOLTARSI ED ASCOLTARE: LA PERSONA AL CENTRO DELLA PROPRIA VITA

Giovedì 04 Ottobre 2018 17:27
immagine articolo

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi promuove la Giornata Nazionale della Psicologia che si terrà il prossimo 10 ottobre.

Il tema affrontato in questa giornata è l’ascolto e la psicologia come strumento e spazio d’incontro e di accoglienza dell’altro. Ascolto inteso come rispetto dei tempi e bisogni dell’altro; come elemento indispensabile all’interno di una relazione terapeutica finalizzata al benessere, dove la persona è al centro. 

Obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare le persone alle tematiche di cui si occupa la professione psicologica attraverso una corretta informazione e creando occasioni di confornto su temi sensibili. 

La Giornata Nazionale della Psicologia ricorda a tutta la popolazione l’importanza di usufruire dei servizi di psicologia per fare prevenzione, impedire che il disagio diventi patologia e promuovere le risorse della persona. 

Il Centro Borgo Palazzo con la Dr.ssa Pezzoli aderisce all’iniziativa Studi Aperti indetta in occasione di questa giornata. Sarà quindi possibile per gli interessati incontrare liberamente il professionista per avere informazioni in due momenti dedicati: mercoledì 10 ottobre h 11.30-13.00 – giovedì 11 ottobre h 15.30-17.00.

 

< torna alle news